Ccnl Confcommercio, Salute, Sanità e Cura: aggiornamento sul rinnovo del contratto

In data martedì 16 settembre u.s. è proseguita, presso la sede di ConfCommercio Nazionale , la trattativa per il rinnovo del CCNL ConfCommercio Sanità, Salute e Cura, tra l’associazione datoriale e le OOSS CISL FP, FISASCAT CISL, UILFPL e UILTuCS scaduto il 31 dicembre 2024.

Il confronto tecnico si è incentrato su vari articolati incentrandosi su salute e sicurezza, contrattazione, orario di lavoro. Inoltre, le parti hanno ripercorso in vista del prossimo incontro in plenaria le possibili convergenze intervenute e le distanze ancora presenti. Per quanto sopra, si evidenzia la particolare importanza che avrà l’incontro del 26 settembre alle ore 11 con le delegazioni trattanti in modalità plenaria per confrontarsi sui possibili aumenti e sulla vigenza del CCNL.

Le OO.SS. intendono infatti imprimere un’accelerazione al percorso negoziale, con l’obiettivo di portare a conclusione il rinnovo. Ritengono fondamentale giungere ad un’intesa che garantisca, anche sotto il profilo economico, un adeguato riconoscimento alle lavoratrici e ai lavoratori, in coerenza con quanto già sottoscritto negli altri contratti del settore socio-sanitario assistenziale e in coerenza con l’articolo 87 del CCNL.

Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati sugli sviluppi delle trattative.