
Enti Locali.Proietti (UIL-FPL): non sufficienti le risorse nel decreto-legge per gli enti colpiti da eventi metereologici straordinari.
“Le risorse previste nel decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di accise e IVA sui carburanti e di sostegno ai territori delle Marche colpiti da eccezionali eventi metereologici, non sono sufficienti.” Così Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL.
“Rappresenta un primo intervento per indennizzare famiglie e imprese e per realizzare opere pubbliche necessarie per la mitigazione del rischio idraulico, ma sono necessarie ulteriori risorse da inserire nella Legge di Bilancio per rendere strutturali le misure emergenziali” continua il sindacalista, che conclude “è inoltre necessario prorogare i contratti di lavoro connessi all’emergenza sismica degli enti del cratere del 2016, tra cui rientrano le Marche, in deroga alle previsioni ordinarie. Così come è necessario prorogare la possibilità di stabilizzazione di tale personale, al fine di assicurare le professionalità già acquisite necessarie alla ricostruzione e garantire la prosecuzione delle relative attività.”