Nella giornata di ieri, 10 settembre 2025, a seguito dell’intesa del 10 giugno scorso, è stato siglato l’importante Accordo che garantisce il riconoscimento del CCNL Sanità Privata Aris-Aiop alle lavoratrici e ai lavoratori del Polo Specialistico Riabilitativo di Fivizzano. Il lavoro sindacale di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL continua a produrre risultati tangibili, la stipula dell’odierno accordo porterà al concreto innalzamento dei salari, delle tutele normative e alla riduzione dell’orario di lavoro da 38 a 36 ore settimanali a decorrere dal 01 aprile 2026, grazie al percorso sindacale che da anni viene portato avanti con determinazione.
Come già avvenuto per il Centro S. Maria alla Pineta di Marina di Massa anche per la struttura di Fivizzano si celebrerà a breve l’assemblea sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori, e successivamente si procederà con la stipula delle conciliazioni individuali propedeutiche all’applicazione del CCNL Sanità Privata.
Le OO.SS. sottolineando l’efficacia dell’azione unitaria di FP CGIL, CISL FP e UIL FPL esprimono grande soddisfazione, e sin da subito dichiarano che il lavoro sindacale proseguirà con la reinternalizzazione dei servizi affidati a terzi, affrontata anche nella riunione avvenuta ieri, attraverso l’assunzione diretta di tutte le professionalità necessarie allo svolgimento dei Servizi offerti dalla Fondazione Don Gnocchi.